Corso di formazione per Truccatore dello Spettacolo
- Home
- Corso di formazione per Truccatore dello Spettacolo
corso
Corso di formazione per Truccatore dello Spettacolo
Il corso di formazione per diventare Truccatore dello Spettacolo è completo e fornisce una formazione di alto livello in tutto il mondo del Make Up. Durante il corso, vengono trattati tutti gli aspetti specifici per ogni settore del Make Up.
Il programma formativo è suddiviso in moduli dedicati a tutti i tipi di trucco: base e correttivo, sposa e fotografico, moda e passerella, cine-teatrale, fantasia ed effetti speciali. Inoltre, il corso permette agli allievi di acquisire competenze in ambito dermocosmetico, indispensabili per un visagista professionista.
Il corso vanta docenti altamente qualificati, con esperienza pluriennale nei diversi campi del trucco, che garantiscono un’alta qualità di formazione.
Durante il corso, gli allievi partecipano a attività laboratoriali esterne su set cinematografici, teatrali e di moda per consolidare le abilità acquisite.
Il corso offre ottime opportunità lavorative sia per coloro che non hanno mai lavorato nel campo del Make Up, sia per coloro che vogliono acquisire ulteriori competenze. La formazione completa e di alto livello fornita dal corso risponde alle esigenze del mercato attuale.
PROGRAMMA DIDATTICO
- Trucco base e correttivo
- Trucco beauty avangarde
- Trucco sposa
- Trucco fotografico e da copertina
- Trucco moda e passerella
- Trucco cine-televisivo e teatrale
- Tecniche di trucco con effetti speciali
- Face painting
- Concetto di visione degli insiemi
- Trucco mattina-pomeriggio-sera
- Trucco labbra
- Trucco monocromatico
- Trucco base a matita (pencil tecnique)
- Smokey eyes natural – drammatic – glamour
- Trucco minerale
- Eyebrow designer
- Trucco uomo
- Trucco base etnico: asiatico, orientale, afro
- Trucco d’epoca
- Trucco clown
- Invecchiamento pittorico
- Trucco di scena
- Applicazione di posticci
- Storia del trucco dalle origini ad oggi
- Accenni di sistema fiscale
- Etica professionale
REQUISITI D'ACCESSO
- Assolvimento dell’obbligo scolastico.
Per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente / corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.
* Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.
ATTESTATO/DURATA DEL CORSO
- Attestato: alla fine del corso l’allievo grazie al superamento dell’esame finale riceverà l’Attestato di Qualifica Professionale della Regione Campania di “Truccatore dello spettacolo” riconosciuto ai sensi del D.lgs 13/13 (già L.845/78) , valido in Italia ed Europa.
- Durata complessiva: 600 ore.