Indirizzo

Via San Giacomo, 24 - Napoli

Indirizzo

Via San Giacomo, 24 - Napoli

Telefono

081 1957 0075

Email

info@fashionlabgallery.it

Breve Storia dell'Hair Style

L’hairstyle, ovvero il modo in cui ci pettiniamo i capelli, è un elemento importante della moda e della cultura di ogni epoca. La storia dell’hairstyle è una storia ricca e variegata, che ci racconta molto sui valori, le tendenze e le preoccupazioni della società in cui viviamo.

Nella preistoria, l’hairstyle era principalmente legato alla pratica della caccia e della raccolta, e quindi i capelli venivano tagliati corti per evitare di essere catturati da rami o cespugli. Con l’avvento dell’agricoltura e dell’allevamento, i capelli sono diventati più lunghi e elaborati, con trecce e acconciature complesse che segnalavano il rango sociale della persona.

Nel mondo antico, l’hairstyle era molto variabile a seconda della cultura. Ad esempio, nell’antica Grecia, i capelli corti erano associati alla virtù e alla virtù mentre i capelli lunghi erano associati alla volgarità e alla lascivia. Gli egizi, d’altra parte, avevano acconciature elaborate e ornate con ornamenti e gioielli, mentre i romani tendevano a portare i capelli corti e pettinati all’indietro.

Nel Medioevo, l’hairstyle era ancora legato al rango sociale, con i nobili che portavano i capelli lunghi e elaborati, mentre i contadini avevano capelli corti e semplici. Con l’avvento del Rinascimento, l’hairstyle è diventato più sofisticato e raffinato, con acconciature elaborate e ornate con perle e diamanti.

Nel XIX secolo, l’hairstyle è diventato più semplice e naturale, con l’avvento della “pettinatura alla giovanile” che ha visto i capelli tagliati corti e pettinati all’indietro. Nel XX secolo, l’hairstyle è diventato ancora più eclettico e variabile, con l’avvento delle acconciature lunghe e fluide degli anni ’60 e ’70, e poi l’avvento dei capelli corti e spettinati degli anni ’80 e ’90.

Oggi l’hairstyle è sempre più individuale, con molte persone che scelgono di esprimere la loro personalità attraverso il loro look. Ci sono molte tendenze e stili diversi tra cui scegliere, dai capelli corti e spettinati, ai capelli lunghi e lisci, alle accon

Portrait of an old Himba traditional woman, Oncocua, Angola
Woman with French braids looking at self in mirror

Tag Post : #fashionlabgallery #corsoparrucchiereeccellente

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

POST RECENTI

Makeup fashion Blonde Bob Kare stylish accessory Choker Necklace

Tendenze Capelli 2023

Le tendenze capelli per il 2023 Le tendenze capelli per il 2023 sono ancora poco definite, ma ci sono alcuni trend emergenti che potrebbero diventare

Leggi Tutto »

Vuoi frequentare i nostri corsi gratuiti?

Solo con NOI puoi frequentare 1 mese di corso GRATIS